venerdì 22 febbraio 2013

Friday boulevard: the best of the week

Si prospetta un weekend intenso, cari lettori: non tanto per le prospettive di una movida animata ma perchè siamo in pieno clima di elezioni. Posto che non è mio dovere fare satira o esternare il mio pensiero politico (piuttosto confuso, fra le altre cose) vorrei invitare tutti i cittadini maggiorenni a ricordare che il voto è un diritto ed un dovere, a prescindere del proprio colore politico.

Detto questo passiamo all'angolo delle news del venerdì: partiamo con la mostra di Chagall  che si tiene a Parigi presso il  Musée du Luxembourg, dove saranno esposte un centinaio di opere del pittore russo naturalizzato francese. Visto che è passato San Valentino potrebbe essere un'ottima mossa per visitare Parigi ed ammirare quello che, personalmente, reputo uno dei pittori più significativi del '900 europeo.
Sempre da il giornale dell'arte ho letto un articolo che definirei, come minimo, preoccupante: sto parlando dell'allarme sicurezza dei musei della Lombardia, sembrerebbe infatti che su 307 musei circa il 33% sia sprovvisto di impianti anti-incendio ed uscite di emergenza! Ma vogliamo tutelarlo e valorizzarlo questo nostro tesoro culturale?
Da artribune, invece, ho letto del festival "Visioni d'arte" che si tiene presso il Museo Diocesano di Milano, dove l'arte e l'architettura sono raccontate con film e documentari, insomma un festival davvero interessante che, chi ha la fortuna di capitare dalle parti di Milano, dovrebbe andare a vedere!

Per concludere, in vista della serata degi oscar lascio una piccola considerazione sul ruolo degli effetti speciali hi-tech nella nuova filmografia e, per chi si diletta di buona musica, l'anteprima dell'album "Unstoppable momentum" che segna il ritorno di Joe Satriani!

Un buon weekend a tutti!

                                                                            - P.

Nessun commento:

Posta un commento