venerdì 16 novembre 2012

Friday boulevard: the best of the week

Un'altra settimana volge al termine e sembra che il freddo, stavolta, sia arrivato per davvero! Mentre sorseggiate, quindi, una bella cioccolata calda ecco per voi una selezione delle notizie migliori della settimana!

Si parte da artribune.com dove ho trovato un articolo bellissimo sulle cover storiche dei vinili, un articolo davvero interessante che mi è piaciuto molto e che consiglio a tutti di leggere. Interessante anche questo articolo sulla mostra a New York dedicata a Rothko, Bacon e Pollock e un articolo sulla storia della rivista italiana "QUI arte contemporanea".

Dal sito di arte.it segnalo invece due articoli: il primo sull'asta di pittura e fotografia per beneficenza a favore di Venezia e dell'Emilia, il secondo sul restauro dopo 4 anni di lavoro della "Madonna col bambino" di Mantegna, ora nuovamente esposta al pubblico.

Per concludere questi due articoli, il primo dal sito americano di Rolling Stone, dove leggo che i due Who superstiti testinonial per la battaglia contro il cancro infantile (ndr: stima infinita per loro due) e il secondo, da cineblog.it, dedicato a Ben Stiller, premiato per il suo contributo al cinema.

Auguro a tutti i lettori un buon week-end rinnovando l'appuntamento per lunedì e anticipando che a breve (dopo questo periodo un po' movimentato che c'è stato) ci saranno alcune gustose novità!

                                                                                                    - P.



Nessun commento:

Posta un commento