venerdì 21 settembre 2012

Friday boulevard: best of the week.


Inauguro oggi un nuovo spazio del blog: il "Friday boulevard", una rubrica dedicata alle migliori news ed articoli provenienti dal mondo dell'arte e della cultura.

Ovviamente il primo posto va alla mostra di Picasso a Milano, che sembra essere l'evento artistico dell'anno, linko questo articolo da Artribune.
Sempre da Artribune due interessanti articoli: il primo sul festival del Design a Londra ed il secondo sul premio per l'architettura più brutta dell'anno.
Dal sito di Arte.it segnalo questo articolo sulla mostra "Un altro tempo: fra Decadentismo e Modern Style" che si terrà a Trento dal 22 Settembre al 13 Gennaio 2013. Da ilgiornaledell'arte.com un bellissimo pezzo su Francesco Guardi, grande artista veneto offuscato in vita da Canaletto, e sulla mostra che si terrà per i trecento anni dalla sua nascita.


Passando invece al mondo del cinema, segnalo questo articolo di Cineblog.it sul trailer del nuovo film del regista neozelandese Peter Jackson per "Lo Hobbit", che farà felici tutti gli amanti della trilogia tolkeniana del Signore degli Anelli.


Su Soundsblog.it ho trovato un articolo interessante sul video di Johnnie Lin, il chitarrista da strada il cui video sta facendo il giro del mondo (notevole e particolare la tecnica con cui suona la chitarra acustica). Sempre da Soundsblog.it linko un pezzo che mi è davvero piaciuto (e che farà la gioia di tutti gli amanti del buon Rock) sugli abiti di scena dei cantanti leggendari.

Ed infine, ma non per importanza, oggi è la "Giornata internazionale della bibliodiversità", celebrata da tutti gli editori indipendenti, troverete nel link un interessante articolo da booksblog.it


Concludo quindi questa selezione della settimana e auguro a tutti i lettori un buon week-end di inizio Autunno !

                                                                                                                      - P. & - M.




Nessun commento:

Posta un commento